photo credit: heidistock - pixabay

Tovagliette di carta per ristoranti: 5 proposte originali

Sono sempre più utilizzate: dopo che per anni sono state ghettizzate come poco chic e riservate solo a pizzerie e bar, ora le tovagliette di carta diventano chic. A contribuire alla diffusione è stato sicuramente l’anno difficoltoso di pandemia, che ha costretto i ristoratori a scelte sempre più igieniche spingendoli verso l’usa e getta. Una volta provate le tovagliette di carta non si torna più indietro: le tovagliette per ristoranti diventano una scelta vincente anche grazie ai numerosi vantaggi evidenziati. Per maggiori informazioni sulle tovagliette di carta visita https://www.tovagliettedicarta.it/ dove puoi anche attivare un abbonamento per il tuo ristorante, con una consegna continua del modello da te scelto senza doverti preoccupare che finiscano le scorte.

5 idee per le tovagliette di carta del tuo ristorante

Oltre ad essere usa e getta, igieniche e colorate, le tovagliette di carta per ristoranti sono una scelta vincente sotto tanti punti di vista. Oggi sveliamo 5 idee interessanti da mettere in pratica per il proprio locale, portando stile, design e attenzione anche in un ambiente senza il tovagliato in stoffa.

  1.     Tovagliette personalizzate: si possono personalizzare in molti modi e tra i più comuni c’è la presenza del logo accompagnato frequentemente dal menù. Questa modalità va a risolvere anche il problema dell’utilizzo solo del QR code che molti non sanno ancora utilizzare in modo frequente.
  2.     Tovagliette per bambini: se il tuo ristorante è family friendly sicuramente dovrai proporre un’attrattiva per i più piccoli; colorare è un gioco che non passa mai di moda e piace proprio a tutti. L’investimento per la tua attività sarà piccolo ma allo stesso tempo avrai bambini che sproneranno i genitori a tornare da te, un ambiente in sala sicuro senza bambini che corrono e garantirai una cena tranquilla anche ai genitori che sicuramente saranno lieti di tornare.
  3.     Personalizza con ricette e aneddoti: frasi a tema food o vino, ricette della tradizione o magari qualche consiglio a tema culinario possono essere ottime idee per personalizzare le tovagliette di carta per un ristorante.
  4.     Tovagliette a tema: se il tuo ristorante è a tema cerca di seguirlo anche per le tovagliette. Essendo personalizzabili puoi optare per un design e una stampa che richiami non solo il logo ma anche il mood della tua attività.
  5.     Tovagliette colorate: un’ottima scelta per chi desidera risparmiare è puntare sulle tovagliette colorate; senza personalizzazione hanno sicuramente un costo inferiore e sono molto versatili. Il nostro consiglio è quello di scegliere colorazioni in linea con l’arredamento del locale per creare un leit motiv.

Tovagliette di carta per ristoranti: perché sceglierle

Sono numerosi i motivi per scegliere tovagliette di carta per ristoranti, partiamo dal primo: sono pratiche; tanto pratiche da essere utilizzate con frequenza anche durante i catering ed i banchetti delle cerimonie. Facile pulire i tavoli tra un servizio e l’altro, facile riapparecchiare per nuovi clienti e altrettanto pratico è differenziarle. Seguendo le indicazioni sulla confezione è possibile differenziare in modo adeguato senza impattare sull’ambiente.

Questo è anche uno dei motivi per cui le tovagliette di carta vengono considerate green, ma non è il solo. Considerando una serie di aspetti, come ad esempio il lavaggio e il trasporto del tovagliato in stoffa, quelle in carta vincono a livello di minore impatto ambientale. Terzo motivo da non sottovalutare è certamente il prezzo: le tovagliette di carta, soprattutto se acquistate in abbonamento, risultano più convenienti ed economicamente interessanti. Ma non è tutto: le tovagliette di carta sono un elemento di design; abbinate spesso ad un runner per dare un look più glamour, compaiono anche nel tovagliato dei ristoranti più chic che ne hanno compreso lo stile. Le tovagliette americane usa e getta in carta diventano quindi una scelta vincente per molti ristoranti che le prediligono colorate o personalizzate, seguendo il tema o lo stile del proprio locale.