Volantini offerte del mese e della settimana: come risparmiare sul budget della spesa

volantini-offerte-mese-settimana

Le famiglie italiane devono fare i conti con il budget della spesa, che a volte può essere compromesso dai propri desideri: il risparmio è possibile, soprattutto nel momento in cui ci affidiamo ai volantini offerte del mese e della settimana. Non è difficile rientrare nel budget predisposto, ma ci vuole un pizzico di pazienza e soprattutto di ricerca. Se la parola d’ordine è risparmio, vediamo nel dettaglio come fare.

La guida su come risparmiare sulla spesa ci dà tanti consigli e trucchi utili per non perdere mai di vista la qualità: sì, perché avere un budget non significa necessariamente che non possiamo acquistare quel che vogliamo o prodotti eccellenti. Tutt’altro: il segreto è aspettare la promozione giusta e dare un’occhiata ai volantini per offerte Penny Market.

Volantini offerte del mese e della settimana, dove trovarli

Per fortuna, grazie al web, abbiamo la possibilità di dare un’occhiata alle offerte delle principali catene dei supermercati, come Penny Market, che li propone direttamente sulla sua piattaforma. Sfogliare il volantino delle offerte online è semplicissimo, oltre che intuitivo. Senza considerare che possiamo facilmente appuntarci sulla nostra lista della spesa i cibi e gli alimenti che vogliamo assolutamente provare.

I volantini sono spesso suddivisi sulla base del mese o della settimana: le promozioni e gli sconti sono dunque diversi, e in questo modo si può anche variare il piano alimentare. Ed è un bene, perché, in effetti, il risparmio è solo una parte della spesa, dal momento in cui non possiamo mangiare sempre gli stessi alimenti e il ricambio è essenziale, anche per la dieta e l’integrazione di tutti i nutrienti essenziali all’organismo.

Perché sono utili?

Quali sono i vantaggi dei volantini offerte del mese e della settimana di Penny Market? Dal momento in cui possiamo sfogliare anche il catalogo online, abbiamo la possibilità di anticipare la spesa, magari scoprendo in anticipo i prodotti che più ci interessano. Ovviamente, è utile per farsi un po’ di conti: qual è il budget della settimana?

Inoltre, nello stilare la lista della spesa, è essenziale avere anche un’idea di menù. Il motivo è che a volte tendiamo ad acquistare del cibo che poi non utilizziamo, perché manca l’abbinamento essenziale. Se proprio ci piace qualcosa, diamo un’occhiata alla dispensa: controlliamo di avere tutti gli ingredienti per preparare una determinata ricetta.

Risparmiare sul budget della spesa: tieni d’occhio le offerte

Veniamo ai consigli di risparmio sulla spesa: oltre ai volantini, ci sono dei trucchi molto utili per non spendere troppo quando andiamo al supermercato. Scegli i legumi secchi – hanno una data di scadenza molto lunga – opta per la verdura e la frutta sfuse e non cedere alla tentazione dei pacchi pre incartati. Vediamo qualche consiglio utile.

  • Controllare la dispensa: quali sono gli ingredienti che ti mancano e quali invece quelli di cui hai bisogno per rifornire il frigo e la dispensa? Considera anche, durante le offerte, di acquistare qualche prodotto in più, ma tenendo in considerazione la data di scadenza;
  • Avere la lista della spesa: mai uscire di casa per andare al supermercato senza un’apposita lista. Non solo devi segnarti le offerte e le promozioni, ma quello che ti occorre;
  • Fare la scorta: un altro modo estremamente utile per evitare di spendere troppo è la possibilità di fare scorta, controllando sempre la data di scadenza, in modo tale da risparmiare.

Penny Market, una realtà amica delle famiglie (e sostenibile)

Ci sono tanti supermercati in Italia dove è possibile fare la spesa in modo conveniente. Tra questi troviamo certamente Penny Market, che è una realtà molto importante, vicina anche alla sostenibilità ambientale, dal momento in cui usa le nuove tecnologie per ridurre l’impatto delle emissioni di CO2 sul pianeta.

Penny Market offre un’ottima tutela al consumatore e tra le mission ne sfoggia una da lodare: quella dedita ai bambini più bisognosi. La cooperazione, infatti, sostiene anche il progetto #fattiGRANDE. Inoltre, condivide i volantini offerte sul proprio sito, permettendo alla propria clientela di risparmiare e di fare la spesa in modo consapevole.

Tutorial i migliori broker

Facebooktwitterredditpinterestlinkedin