Come dimagrire velocemente: parola agli esperti veri

L’estate è alle porte e, anche se siamo agli sgoccioli, è ancora tempo di parlare di buoni propositi per la prova costume prima che sia davvero troppo tardi.

Puntualmente, arrivata la bella stagione, ci si chiede come perdere peso velocemente, si cerca di recuperare il tempo perso in inverno, si aumentano le ore da passare in palestra e ci si dedica anima e corpo alla dieta del momento e all’attività fisica per eliminare i chiletti di troppo frutto delle scorpacciate invernali.

Per tornare in forma dopo le scorpacciate dell’inverno c’è chi si affida a porzioni di cibo invisibili, chi a digiuni demoralizzanti chi alla dieta del momento: inizia la caccia agli alimenti disintossicanti per consentire al corpo di eliminare le tossine in eccesso, i digiuni strazianti che portano solo ad effetti contrari di quelli desiderati.

IL PARERE DEGLI ESPERTI

Se avete voglia di perdere peso velocemente abbandonate l’idea di un inutile e triste digiuno e seguite i consigli degli esperti.

Secondo i nutrizionisti i benefici della cucina italiana sono veramente tanti e questo fa sì che venga apprezzata e riconosciuta a livello mondiale come una delle più equilibrate e corrette proprio per i numerosi effetti benefici che apporta all’organismo.

Tali benefici sono fondamentalmente dovuti a quelli che rappresentano i punti cardi ne della dieta mediterranea: un ampio consumo di frutta, verdura , cereali e legumi.

L’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva come esclusivo condimento.

La presenza del vino a tavola come bevanda alternativa all’acqua.

Un basso utilizzo di proteine animali e la sporadica consumazione di dolci.

QUALCHE TRUCCO PUO’ AIUTARE

Secondo alcuni, un piccolo trucco per perdere peso velocemente è quello di puntare sul piatto unico che oltre ad essere una scelta pratica, in quanto non prevede preparazioni lunghe, è anche un’ottima soluzione per la vista: un piatto ricco e colorato è sicuramente più invitante di due mini porzioni di primo e secondo.

Fattore importante è combinare sempre nel modo giusto gli alimenti senza mai mettere insieme nello stesso pasto più proteine animali ma abbondando con verdure e fibre consumate crude o al vapore e limitando i condimenti grassi.

Per dimagrire quindi affidatevi a piatti colorati e golosi, che siano gustosi prima agli occhi e poi al gusto privilegiando alimenti leggeri, altamente digeribili e poveri di grasso.
La cucina italiana rappresenta quindi, insieme ad una moderata e costante attività fisica, un’ottima soluzione per restare in buona salute ed eliminare finalmente quei chiletti di troppo che tanto ci affliggono.

Per maggiorni informazioni www.benedimagrire.com