Cibi e integratori naturali che fanno dimagrire

Nell’attesa della bella stagione, impazienti di sfoggiare freschi e sfavillanti look estivi, sempre più persone sentono l’esigenza di rimettersi in forma e di riprendere uno stile di vita- e dunque una dieta- sana ed equilibrata.

I ripetuti e frequenti lockdown, nonché lo stress e la vita sedentaria a cui la pandemia ci hanno (purtroppo) sottoposti e costretti ad adattarci, sono solo alcuni tra i fattori più determinanti dei problemi concernenti l’aumento del peso, che affliggono centinaia di persone, tra cui, soprattutto, i più giovani.

La soluzione più efficace per rimettersi in forma potrebbe dunque essere quella di ricorrere all’assunzione di cibi ed integratori naturali- consultando e seguendo sempre le dritte, i consigli e le direttive di un buon nutrizionista o dietologo- che possano sostenerci e aiutarci a digerire nonché contribuire ad eliminare ed espellere i liquidi in eccesso.

Un regime alimentare sano, propriamente detto, che soddisfi l’apporto calorico dell’organismo umano, si basa essenzialmente sull’assunzione, da parte di un individuo, di una determinata tipologia di alimenti che garantiscano il giusto apporto tra proteine, carboidrati e grassi.

Talvolta però la sola alimentazione corretta non sembra sufficiente e, pertanto, si rende necessario ricorrere all’assunzione di integratori naturali che favoriscano e agevolino un dimagrimento corretto e senza effetti indesiderati.

Come già ribadito in precedenza, l’organismo umano necessita di tutti i tipi di nutrienti affinché possa funzionare correttamente. Per tali ragioni, l’alimentazione deve obbligatoriamente essere quanto più varia, equilibrata e fungibile possibile.

Di seguito si riportano dunque alcuni tra i cibi e gli alimenti naturali che possono garantire un corretto dimagrimento:

  • Cetrioli, asparagi, cavolfiore e sedano: sono, ad esempio, gli alimenti prediletti e in assoluto più ricchi di acqua. Per tale ragione, ma non l’unica, essi sono certamente gli alleati migliori, per le diete e per i regimi alimentari, grazie certamente anche all’azione benefica di ridurre i gonfiori, di agire sul metabolismo e di rivelare una forte e benefica azione antinfiammatoria.
  • Pollo, tacchino, carne di maiale: sono invece le carni bianche predilette per le diete grazie alle loro fonti proteiche ed energetiche. Oltre alla facilità con cui vengono digerite ed assimilate dall’organismo, le carni cosiddetta bianche sono, non solo, povere di grassi, ma favoriscono energia e inducono inoltre un senso di sazietà
  • Cereali, legumi di ogni genere, mais, avena e orzo: sono alimenti ricchi di vitamina B, facilmente digeribili nonché fonte di energia. La loro versatilità e gustosità li rende senza dubbio dei cibi prediletti e semplici da usare ed adattare a ricette gustose e povere di grassi.

Come già detto dunque, una dieta varia e ricca talvolta non risulta sufficiente per dimagrire, pertanto, una soluzione pratica, veloce ed efficace potrebbe essere quella di ricorrere all’assunzione di integratori naturali che possano contribuire, e sena dubbio conferire, un apporto energetico e benefico all’intero organismo.

Gli integratori naturali contengono infatti al loro interno una cospicua quantità di vitamine, minerali e fibre, donando all’organismo molteplici benefici. Il punto di forza di tali prodotti risiede proprio nella loro componente naturale- avulsa dunque da qualsiasi tipo di sostanze chimiche ed artificiali- dannose per il nostro corpo e che potrebbero non garantire gli effetti desiderati. Tali caratteristiche rendono gli integratori degli ottimi alleati per la linea, da assumere con costanza e da associare sempre ad una dieta sana e bilanciata.
La scelta, le esigenze personali e gli ingredienti che compongono tali prodotti dipendono senza dubbio dall’utilizzo, dalle esigenze dei singoli individui ma anche dalla qualità degli stessi integratori.
La selezione sul mercato è ampia e varia, dato che si possono facilmente reperire nelle farmacie e nelle erboristerie, così come varia è anche la loro formula (in compresse, effervescenti o in bustina).

Di seguito, si riportano alcuni tra gli integratori naturali più noti e facilmente reperibili in commercio:

  • Reduslim: pratico integratore, da assumere con facilità, certamente anche in merito alla sua formula in compresse, nonché anche grazie alla presenza di prodotti ed elementi di derivazione totalmente naturale. Reduslim favorisce un dimagrimento corretto ed efficace grazie alla rapidità ed alla precisione con cui esso agisce, garantendo risultati ottimali e visibili sin dal suo primo utilizzo. Reduslim è dunque uno dei migliori integratori naturali presenti sul mercato, alleato di tutte le diete e regimi alimentari, il cui scopo principale è non solo quello di ridurre drasticamente l’appetto ma anche quello di bruciare rapidamente i grassi.
    Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito reduslim.it.
  • La Spirulina Fit: è un integratore il cui ingrediente principale, come si evince dal nome stesso del prodotto, è di derivazione naturale, che trae i suoi benefici dall’alga spirulina.
    Oltre ad essere un integratore al 100% naturale, la sua azione si basa fondamentalmente sul potenziamento del metabolismo, nonché di tutti quei processi finalizzati alla scissione e all’eliminazione dei cosiddetti acidi grassi.
    Un’altra caratteristica fondamentale e imprescindibile del prodotto è inoltre la sua grande componente energetica, derivata e potenziata dalla Gymnema, pianta dalle strabilianti proprietà benefiche e curative.
  • L’Aloe Ferox Premium: è un integratore interamente a base naturale, contenete al suo interno tè verde e aloe, il cui scopo è essenzialmente quello di drenare e purificare l’organismo dalle sostanze grasse, intervenendo inoltre sull’assorbimento e l’assimilazione del cibo.
    La pianta di aloe inoltre contribuisce all’assorbimento delle vitamine e dei Sali minerali estremamente importanti per l’assunzione dei carboidrati, laddove il tè verde invece garantisce e contribuisce allo sgonfiamento delle cellule adipose.
  • Piperina & Curcuma Plus: questo integratore contiene al suo interno due ingredienti fondamentali, in grado di incrementare la produzione dei succhi gastrici, in modo da stimolare e contribuire al miglioramento della digestione e dell’assorbimento del cibo. La curcuma è inoltre un prodotto essenziale per purificare il fegato, contribuendo alla demolizione delle sostanze nutritive più difficili da digerire.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedin