
Il Bimby è il celebre elettrodomestico di casa Vorwerk che, negli ultimi anni, ha conquistato il cuore di moltissime persone. Grazie alla sua praticità, nel formato compatto e contenuto in cui si presenta, è riuscito a far cedere anche le casalinghe e i casalinghi più ostinati.
Nato negli anni ’70, il Bimby ha avuto modo di evolversi nei decenni, diventando una versione moderna e tecnologica di quello che era ai suoi fasti.
Se hai a che fare quotidianamente con le ore contate, e dedicarti alla cucina diventa un’impresa titanica, il Bimby è la soluzione che fa per te. Cimentati con la creazione di pietanze sfiziose, comprese ricette di pesce studiate appositamente per essere realizzate con il Bimby.
Quali sono i vantaggi del Bimby
Se ti stai chiedendo quali siano effettivamente i vantaggi dell’avere con sé un Bimby, c’è l’imbarazzo della scelta:
- Un unico apparecchio multifunzionale: grazie al Bimby, non avrai bisogno di dimenarti nella ricerca di più elettrodomestici, visto e considerato che puoi ambire ad avere un frullatore, una bilancia, uno sbattitore e un’impastatrice in un unico oggetto. Questo privilegio si traduce in un risparmio di spazio e denaro;
- La possibilità di avere tutti gli accessori compresi in dotazione: una volta acquistato il Bimby, esso comprenderà tutti gli accessori necessari. In questo modo, non sarai costretto a spendere altri soldi per appropriartene a posteriori;
- Risparmio di tempo sul fronte pulizia: udite, udite, il Bimby è in grado di procedere autonomamente alla propria sterilizzazione! Basterà versare dell’acqua tiepida, aggiungendovi un po’ di detersivo, e impostare la velocità Turbo per avviare la pulizia dell’elettrodomestico. Comodo, no? In più, tutti i suoi accessori sono lavabili tranquillamente in lavastoviglie!
Le sue funzioni
Per quanto riguarda le funzioni, anche in questo ambito la soddisfazione non può non essere dietro l’angolo.
Il Bimby ti consente di cuocere i tuoi pasti con 8 temperature diverse, comprese tra i 37° e i 100°C. In più, dispone di 12 velocità a seconda delle operazioni da fare con il cibo: dalla triturazione degli ingredienti alla loro omogeneizzazione.
Inoltre, non sono meno importanti alcune funzioni ulteriori, come quella bilancia, grazie alla quale si possono pesare più ingredienti uno dietro l’altro.
Segue l’opzione Spiga, nella fattispecie impasto, che si rivela preziosa nella preparazione di impasti svariati, dalla pasta alla pizza.
Un’altra modalità degna di nota è quella antioraria che, come il nome stesso ci fa intuire, inverte il senso di rotazione delle lame. Si suggerisce di utilizzarla nel caso in cui si volesse mescolare il cibo più delicatamente senza doverlo per forza tritare.
Perché scegliere il Bimby
Se, nonostante tutto, l’elenco di tutte le potenzialità di questo elettrodomestico non ti ha ancora convinto, basterà limitarsi ad accettare una qualità oggettivamente ovvia: la comodità. Il Bimby, com’è stato ribadito, è il mezzo ideale per imparare a gestire al meglio il proprio tempo a disposizione, spesso limitato dalla molteplicità di impegni che costellano la vita quotidiana di ognuno.
Non solo, può rivelarsi l’occasione ideale per i ragazzi in casa che vogliono approcciarsi alla cucina e cominciare a diventare autonomi in caso di necessità. Grazie alla semplicità del suo utilizzo, e alla sicurezza che rappresenta, anche i più giovani possono cimentarsi nella creazione di ricette gustose.
È piuttosto erroneo credere che chi si affida al Bimby non ami cucinare o, semplicemente, preferisca la “vita comoda”. Tutt’altro. Se si ama il cibo e si vuol provare l’ebrezza di essere multitasking, portando a compimento ricette che con l’ausilio di due mani e basta richiederebbero il doppio del tempo e della fatica, il Bimby è l’aiutante più in gamba a cui fare affidamento.
Inoltre, anche per chi proprio non riesce a distaccarsi dalla metodologia tradizionale e guarda prevenuto verso l’alternativa, è giusto specificare che il Bimby è presente anche nelle cucine dei cuochi più quotati. Insomma, basta solo provare per credere!
Ricette di pesce con il Bimby
Ma se il Bimby è perfetto per fare la pizza, cucinare la carne e le verdure di ogni genere, per quanto riguarda il pesce? Sappi che esistono delle ricette di pesce con il Bimby create appositamente per essere cucinate con questo prodigioso elettrodomestico. Su questo ricettario, infatti, potrai attingere alle migliori proposte di pesce da preparare in modo rapido e intuitivo.
Il pesce, in quanto tale, è un elemento ricco di elementi indispensabili all’organismo umano e, in più, ricco di vitamine.
Tra i benefici del pesce si evince la presenza di Sali minerali fondamentali:
- il fosforo, validissimo per preservare la memoria;
- il calcio, ottimo nella prevenzione di malattie a carico delle ossa;
- lo iodio, prezioso per la salute della tiroide, contribuisce alla trasformazione dei grassi in energia, riuscendo a controllare i livelli di colesterolo presenti nell’organismo. importantissimo per la nostra salute della ghiandola tiroide.
Pronto a leccarti i baffi con le ricette di pesce con il Bimby migliori da assaporare?




