Uno dei migliori ristoranti in Sardegna

pranzo_cagliari_bistro_thotel

Tra i servizi di ristorazione di spicco in Sardegna bisogna sicuramente citare il THotel, nel suo storico e famoso impianto nel centro di Cagliari, in cui l’ospitalità e la ristorazione vengono gestiti al meglio per offrire al cliente servizi cordiali, semplici ma allo stesso tempo completi e raffinati.

Le recensioni scritte da chi ha alloggiato nel THotel di Cagliari sono unanimi nel descrivere un ambiente molto spazioso, dove è garantita la soddisfazione del cliente e di ogni sua esigenza. Chi vi ha soggiornato per lavoro ha riferito ed apprezzato la gentilezza del personale e le camere molto pulite e confortevoli. Hall ed ogni spazio comune particolarmente curati, SPA fornitissime di ogni attrezzo ed apparecchiatura per fornire il relax. Immerso nella bellezza di Cagliari, vicino all’aeroporto ed a molti servizi utili. A poca distanza dai centri commerciali e dai mezzi pubblici.

Ciò che fa del THotel di Cagliari un fiore all’occhiello della città sarda e di tutto il complesso turistico è il servizio di ristorazione, con un ristorante cagliaritano di cui tutti si sono rivelati estremamente soddisfatti. Premesso che il servizio bar è sempre disponibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte, finché gli ospiti si riposano persone altamente qualificate nell’arte della pasticceria preparano gli impasti e li fanno lievitare il tempo necessario per ottenere una colazione perfetta con pane croccante e cornetti freschi, di cui non si può fare a meno per iniziare bene la giornata. La prima colazione è servita negli orari stabiliti sia agli ospiti dell’hotel che ai visitatori esterni. Ogni gusto è soddisfatto, da quello tipicamente italiano, all’inglese con riguardo al continente, per una scelta varia, ma sempre genuina. la colazione è disponibile anche fuori dagli orari previsti in una sala privata dell’hotel stesso. Varietà di torte realizzate dai cuochi pasticcieri del Thotel di Cagliari, buffet con il dolce ed il salato, tè, caffè delle migliori miscele non mancano per completare il primo pasto giornaliero.

Il Ristorante

pausa_pranzo_cagliari

Il TBistrot è aperto a pranzo nel magnifico giardino all’interno al THotel di Cagliari e qui si possono sorseggiare gli aperitivi o gustare piatti della cucina mediterranea. Il giardino d’Inverno con i suoi colori e giochi di luce e di acqua è l’ideale per eventi speciali e privati. Tempo permettendo il pranzo può essere servito nel TBistrot per un totale di 50 coperti. I menù vengono scelti quotidianamente per soddisfare ogni esigenza e gusti, ma all’occorrenza esiste la possibilità di degustazione o di chiedere ciò che piace nelle liste à la carte. Le ricette tradizionali sarde vengono sapientemente rivisitate ed amalgamate a seconda delle stagioni e dei prodotti che la natura ci offre. È compito degli chef specialisti nel settore scegliere i prodotti più genuini direttamente dal produttore.

I vini sono tipicamente del territorio sardo, il distillato sempre unico e ricercato per completare un pranzo o una cena di tutto rispetto, che non sarà dimenticata. Sia il pranzo che la cena vengono serviti secondo orari stabiliti, salvo particolari esigenze.

Tutte le domeniche vengono allietate in modo particolare da deliziosi menù, che variano sempre e sono realizzati da ingredienti tipicamente del luogo e compatibili con le varie stagioni, per garantire la massima freschezza e genuinità, come solo il THotel a Cagliari sa dare. Le tradizioni si uniscono alle innovazioni per creare piatti e ricette unici ed originali, per il gusto di tutti i palati. Gli chef che lavorano al THotel si uniscono ai produttori locali, per realizzare ogni tipo di appuntamento eno-gastronomico, che propongano i genuini prodotti ed i vini pregiati tipici del luogo. Questo è un appuntamento settimanale, che in genere viene servito nel giardino d’inverno, con portate che scaldano gli spiriti degli ospiti del THotel a Cagliari. Durante l’estate invece è da non perdere il Summer Grill, in cui vengono create portate a tema per le serate calde e menu particolari.

L’esperienza del gusto

cozze

Da tutto quanto scritto, vi sarete accorti che la ristorazione al THotel a Cagliari completa e perfeziona un servizio già ottimo, per dare al cliente il sapore di un’isola la Sardegna, ricca di sapori e di profumi, che non si possono dimenticare. I piatti tipici realizzati a regola d’arte da cuochi provetti, che gestiscono i vari menù con amore della propria terra e che vogliono regalare il sapore d’altri tempi sono preparati con la massima cura, non solo tecnica. Il sentimento e le emozioni che si possono gustare nei vari menu proposti dagli chef del THotel a Cagliari rendono il soggiorno indimenticabile e fanno conoscere a tutti gli ospiti la realtà dell’isola, così ricca di tradizioni e di genuinità. Il lavoro della terra, il sapore del mare ed i profumi dei monti sardi vengono enfatizzati dagli chef nelle loro ricette e descrivono con il massimo realismo l’ambiente sardo.

Non dimentichiamo che in questa terra così ricca di sapori e di profumi vivono ultracentenari, che rimangono a tramandare le tradizioni da generazione in generazione e questa è la filosofia del THotel a Cagliari, primo tra la catena di alberghi per la sua ristorazione riservata agli ospiti ed agli esterni che vogliano assaporare piatti speciali ed irrinunciabili, per chi visita una delle terre più belle del mondo intero. Difficilmente si possono leggere recensioni talmente positive, come quelle avute dal THotel a Cagliari, raramente i clienti sono stati così soddisfatti da ritornarci ancora e consigliarlo ad amici e parenti. Ricordiamo che non esiste una pubblicità migliore che il passaparola ed in questo caso i giudizi e le recensioni del tutto favorevoli non sono mai state più veritiere.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *