Stasera si mangia… Arlecchino!

No non è un film sugli zombie e non siamo diventati all’improvviso cannibali. E no non abbiamo intenzione di infilare in forno una maschera di Carnevale. Stiamo parlando dell’Antipasto Arlecchino Sottolio Polli, golosissimo antipasto composto di tante e diverse verdure sottolio. Così tante e così diverse da essere più colorate della maschera più famosa di Bergamo: Arlecchino.

Se Arlecchino è così conosciuto, è anche grazie alla sua inebriante allegria ma, soprattutto, grazie al suo abito dai mille colori. Una delle favole più romantiche che racconta la nascita del suo sgargiante vestito è di tanti anni fa: in una scuola di un piccolo paese si organizzò una festa di Carnevale, tutti i bambini si fecero abiti bellissimi comprando la stoffa, ma Arlecchino, un bambino tanto povero quanto buono, non aveva abbastanza soldi per permettersi di comprare la stoffa, così utilizzò gli avanzi di stoffa degli altri bambini e creò il vestito più bello e colorato di sempre!

Arlecchino ci insegna a valorizzare le cose che abbiamo ma, soprattutto… a rendere specialissimo ogni abbinamento! I F.lli Polli conoscono benissimo la magica storia del vestito di Arlecchino, e applicano i suoi insegnamenti in ogni ricetta! Gli abbinamenti Polli sono tutti specialissimi ma, anche quando i prodotti utilizzati sono lasciati genuini e naturali, vengono valorizzati al meglio con olio e altri ingredienti di prima qualità.

I Carciofi Sottolio Tagliati Polli sono l’esempio perfetto: lavorati freschi, sono conservati semplicemente per mantenere tutta la freschezza del carciofo italiano, di sempre al primo posto per standard qualitativi. Per chi è alla ricerca di gusti pregiati, i Sottoli Arte Italiana Polli sono la scelta perfetta. Funghi alla Pizzaiola Polli, champignon a fette con peperoni dolci, pomodoro e origano, morbidi ma croccanti e conditi a regola d’arte, o Pomodori alla Siciliana Polli, dal sapore del sole e insaporiti con aglio e origano… Ogni sottolio Polli è senza dubbio la scelta perfetta per colorare i tuoi piatti! Scopri tutta la gamma di sottoli Polli e… Buon appetito!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *