Come preparare semplici ricette paleo

La dieta Paleo sta ormai sta sempre di più prendendo piede nelle alimentazioni di migliaia di persone. Ogni giorno sono tantissime le persone che riscoprono questo particolare stile alimentare che si basa sul “ritorno alle origini”. Levatevi dalla testa tutte quelle strane idee e concezioni secondo le quali ogni dieta è sinonimo di restrittività e sofferenza per la fame. La paleodieta non vieta e non impone nessun regime, in linea di massima suggerisce di riprendere l’abitudine di consumare tutti quei cibi che i nostri antenati consumavano migliaia di anni fa, senza incombere in patologie troppo diffuse oggi come obesità, malattie cardiache e infarti.

Seguendo la dieta paleo si possono preparare dei cibi sfiziosi e gustosissimi, esempio che il prendersi cura della nostra salute non equivale per forza a mangiare meno bene e in maniera meno soddisfacente.

In oltre la dieta paleo ha a disposizione delle materie prime di grande qualità e con le quali creare elaborate ma anche semplici ricette per ogni tipo di palato.

All’interno della paleodieta gli snack tradizionali come salatini, cracker e patatine sono proibiti. Esistono però molti altri Paleo spuntini sani e concessi tra cui possiamo scegliere. Tra questi ci sono:

  • Le noci che sono un ottimo spuntino perché sono comode da portare, ne bastano anche un paio in un sacchetto e via. Anche le mandorle gli anacardi e le noci di americane;
  • La frutta è sempre facile da trasportare e sopporta meglio le temperature dell’ambiente. Una mela, una banana o un’arancia per fare un rapido e semplice Paleo spuntino possono bastare.
  • La classica scatoletta di tonno non manca mai, molti alimentari vendono porzioni mono dose di tonno, alcuni di loro hanno anche un comodo coperchio pratico in modo da non avete bisogno di un apriscatole.
  • Anche una buona insalata di fruttapuò essere una valida soluzione, un po’ di fragole, un’arancia o una manciata di mirtilli fanno uno spuntino Paleo dal sapore gustoso e intenso

Non preoccupatevi se siete troppo impegnati per preparare anche un semplice spuntino e non avete tempo, in commercio esistono paleo snack comodi e nutrienti, che potete acquistare in qualsiasi supermercato o distributore di snak.

Lo stesso discorso vale per le ricette per preparare veri e proprio pasti per pranzi o cene. Ci sono migliaia di ricette semplici e veloci che potrete preparare comodamente da casa e senza troppa fatica. Lo stesso Loren cordain, padre della paleodieta, ha scritto diversi libri di ricette, che oltre ad essere gustose e veloci da preparare, porteranno il vostro fisico, pian piano a cambiare in meglio. Molte di queste ricette sono un toccasana se accostate ad un allenamento in palestra. Ricche di proteine per la crescita dei muscoli.

Le numerose e gustosissime ricette a base di carne vi faranno rapidamente scordare della pasta. Vi renderete conto che è solo una questione di abitudine, sportivamente parlando, non esiste dieta migliore per ottenere un fisico tonico ed energico.

Qui di seguito potrete trovare le indicazioni per preparare numerose paleo-ricette:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *