Gli aforismi che aiutano a dimagrire

aforismi sul ciboAvete mangiato tanto, avete mangiato così tanto che siete ingrassati a dismisura. In men che non si dica i vecchi vestiti non vi entrano più, e anche gli abiti  acquistati di una taglia più grande ormai non riescono a mascherare i chili di troppo che nel frattempo avete accumulato. L’imbarazzo cresce ogni volta che vi guardate allo specchio, ma soprattutto vi sentite fuori forma.

Dunque che fare ?

Così, come per tutte le persone che si sono misurate con l’arcano dilemma, la risposta è una sola, ed è concentrata in una parola di 5 lettere che solo a pronunciarla mette in allerta il vostro tessuto adiposo. Si, avete capito bene, non avete soluzioni alternative, dovete mettervi a “DIETA“.

Vi armate dunque delle migliori intenzioni, v’informate sulle ultime novità in fatto di dimagrimento, leggete libri in materia e alla fine consultate giustamente un dietologo che vi prescrive la miglior strategia per dimagrire.

Bene, ora avete tutto quello che vi serve, o quasi …

Infatti, la visione delle nuove calorie vi  fa precipitare in un profondo stato di  smarrimento. Passare da 150 grammi di pasta condita con la tipica fantasia della cucina italiana, a 40 grammi di pasta scotta e scondita, metterebbe a dura prova chiunque. Nel guardare quei 10 grammi di proteine, o per meglio dire quello che una volta fu un pollo, di certo non aiuta il vostro stato d’animo.

Se quello che ancora manca alla vostra dieta è la giusta concentrazione, allora queste poche Frasi Famose possono aiutarvi a trovare la giusta motivazione. Vi può infatti tornare utile la frase celebre di Johannes Von Muller, che diceva:

Ricetta garantita contro la tristezza: dieta, occupazione, limitazione dei nostri desideri.

Se invece siete indecisi sul tipo di dieta da seguire, provate ad ascoltare i consigli di Umberto Veronesi, che in fatto di alimentazione sosteneva quanto segue:

Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. E pensiamo al neonato, che nei primi mesi quadruplica il suo peso nutrendosi solo di latte.

Cercate comunque di non concentrarvi su di un solo alimento, perché potreste avere degli effetti collaterali così come è accaduto alla gentile consorte di Milton Berle:

Mia moglie ha fatto una dieta a base di banane. Non è servito a niente, però adesso si sa arrampicare sugli alberi.

Attenti però, perché la dieta è una cosa seria e riguarda la vostra salute. Dunque portate sempre con voi  l’aforisma del celebre François De La Rochefoucauld che pensava:

È invero una malattia noiosa dover salvaguardare la propria salute al prezzo di una dieta troppo severa.

O il consiglio di Jonathan Swift:

I migliori medici della mia vita sono tre: il dottor Dieta, il dottor Riposo e il dottor Ottimismo.

Ma se come me non riuscite proprio a fare a meno dei piaceri della tavola, potete sempre dire che state seguendo la dieta di Milan Kundera:

Io ho un mio personale concetto di dieta: evito rigorosamente tutti i cibi che non mi piacciono.

Se infine quanto fin qui scritto non vi ha per nulla aiutato a rinunciare alle calorie in eccesso,  sul sito letteralmente.net potete trovare tanti Aforismi e Frasi Celebri  di Personaggi Famosi, pronti  venirvi in aiuto.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin